X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

BLOG

Il cielo non è più il limite... lasciatevi ispirare Intervista a Stefania Vismara

Il cielo non è più il limite... lasciatevi ispirare

18/12/2014

“La collezione 2015 conferma l’identità stilistica Cleofe Finati... "Il cielo non è più il limite... lasciatevi ispirare"

Una forza giovane che si legge e si respira nelle sue creazioni. Fresche idee moda per una generazione che cerca il nuovo e l'innovativo. A loro non piace giocare secondo le regole ma optano per esperienze di moda dallo spirito libero, tendenze intuitive e tessuti interattivi - ricchi e intensi e, allo stesso tempo, semplici, immediati e diretti. CLEOFE FINATI sceglie dunque per un futuro ottimista della moda con infinite opportunità per la creatività!

Da dove trae l’ispirazione per un nuovo abito? Esiste una musa. Una figura femminile in particolare?
Direi che non c'è una musa in particolare, tutto l'universo è una musa (natura, oggetti, persone, arte in tutte le sue forme...), il segreto è... saperlo sentire, capire, interpretare. Soprattutto poi interpretarlo e riproporlo nella moda secondo lo spirito del tempo. E' attraverso i 5 sensi che “percepiamo” tutte queste sensazioni trasformarle quale stimolo e idee... in creazioni “pure”.

Quali sono gli accessori più richiesti e quali gli indispensabili?
“ARCHETIPO vuole anche dire accessori: dalla camicia più alla moda, alle scarpe più “giuste”, dai panciotti più eleganti ai plastrons, cravatte, papillon, cinture e gemelli per regalare il total look uomo alta moda più fashion, sempre nel suo spirito di rigore ed essenzialità...”

Qual'è l'evoluzione che il mercato della moda sposa/sposo sta vivendo?
Personalmente e aziendalmente noi abbiamo sempre e da sempre creduto in creazioni di grande contenuto. Vi sono stati degli anni dove tutto questo è stato molto difficile perchè la qualità non era poi così importante. Ora invece per assurdo proprio in un momento di difficoltà economica la nostra azienda viene premiata proprio per questo, per l'alta qualità, il Made in Italy 100% e i grandi contenuti stilistici. Questa è esattamente l'evoluzione che vedo nel mercato uomo cerimonia, un uomo sempre più attento che ciò che acquista gli regali dei contenuti veri. Il nostro brand CLEOFE FINATI by Archetipo è distribuito nel mondo da venticinque anni e posso garantire che questa sostanza di creatività, qualità e grande unicità viene proprio richiesta OGGI nel mondo. Il consumatore moderno è cambiato, ci troviamo di fronte “persone” ... persone di cultura che sanno cosa cercare e sanno comprendere e leggere la qualità. La nostra azienda è felice di questo, CLEOFE FINATI by Archetipo ha sempre e da sempre creduto in questo e tutte le nostre creazioni rispondono in toto a queste caratteristiche. Questo è il presente e sicuramente il futuro della cerimonia si consoliderà su questo.

Sfoglia il catalogo Sposo 2015 Achetipo by Cleofe Finati

Leggi altre interessanti interviste sulla rivista "Gaggioli Sposi Collezione 2015"




Condividi su:

CONTATTACI

ABITI DA CERIMONIA

OUTLET