Vestiti da sposa che snelliscono: come sceglierli?

vestiti-da-sposa-che-snelliscono

Il matrimonio rappresenta il giorno più bello e importante per ogni coppia, quello in cui si corona il sogno di una vita insieme. Tutto deve essere perfetto quel giorno, niente deve essere lasciato al caso e l’abito da sposa, ricopre, senza dubbio un ruolo fondamentale, per questo è importante sceglierlo con cura ed in base alle proprie forme. L’imperativo categorico è uno: riuscire ad individuare tra le tante proposte l’abito da sposa più adatto al proprio fisico. Non è necessario sottoporsi a diete drastiche e ad allenamenti troppo pesanti, in quanto, è possibile optare per vestiti da sposa che snelliscono, ovvero adottare piccoli accorgimenti che permettono apparire al top anche con qualche centimetro in più.

Vediamo insieme come scegliere l’abito da sposa giusto.

Vestiti da sposa che snelliscono ed esaltano le forme

Quando vi recate in un atelier è sempre meglio ascoltare ed accettare i consigli del personale perché è preparato ed in grado di comprendere come adattare l’abito alla futura sposa. L’abito da sposa perfetto deve esaltare forme e pregi del fisico, celando il più possibile i difetti e slanciando la silhouette. Il segreto sta nell’optare per un abito che crei la proporzione giusta tra spalle, fianchi e busto.

Per valorizzare il fisico al meglio è bene rinunciare alle gonne voluminose, quelle, per intenderci ad effetto principessa, che spesso non sortiscono un bel risultato. Il taglio a trapezio potrebbe rappresentare la scelta ottimale, in quanto, non è mai esagerato, con il corpetto o con le maniche, questo tipo di abito aderisce perfettamente sulla parte alta, ma rimane morbido sui fianchi.

Lo stile impero, per esempio, è l’abito più adatto a chi possiede una corporatura esile, perché tende ad allungare la silhouette, ma non è indicato per chi è più formosa.

Per la donna con i fianchi larghi, la scelta deve essere orientata verso un abito svasato e poco aderente, e di conseguenza è meglio evitare l’abito a sirena. Nella scelta dei vestiti da sposa che snelliscono, assume una grande importanza anche il tessuto; infatti è sempre meglio indirizzarsi verso quelli più leggeri e semplici come la seta e lo chiffon.

Hai un seno importante? La soluzione giusta è quella di uno scollo a V ben strutturato ponendo molta attenzione alla scollatura. Mostrare il seno abbondante, può risultare una decisione sbagliata, pertanto, meglio optare per qualcosa che lo valorizzi ma senza mostrarlo troppo.

L’abito da sposa rende indimenticabile il giorno più importante della propria vita: un mix di eleganza, fascino e classe da non passare inosservati, perché, è inopinabile, il giorno del fatidico si, la sposa è la protagonista assoluta. Per questo è necessario effettuare una scelta oculata e mirata a valorizzare ogni parte del corpo, anche quello che presenta alcuni difetti, scegliendo quelli che definiamo “vestiti da sposa che snelliscono“.

Se hai spalle larghe e braccia robuste, la spallina sottile di molte mise, non è l’ideale. Cosa fare? L’inconveniente può essere risolto con una spallina larga o con un coprispalle. Ricorda: l’armonia fra tutti gli elementi è prioritaria, anche nelle parti del corpo che non hai voglia di evidenziare.

Per coprire le braccia, è bene valutare anche un abito a mezza manica, o quelli con le maniche a tre quarti.

Per approfondire l’argomento: “Come scegliere l’abito da sposa in base al fisico“.

Accessori che “snelliscono”

I dettagli sono importanti, fanno la differenza sempre, anche quando si parla di vestiti da sposa. La cura espressa nei dettagli è indice di cura, quasi di perfezione e nel giorno delle proprio nozze i particolari sono sinonimo di unicità.

I veli e gli strascichi, per esempio, non sono da considerarsi solo come dei semplici accessori ma come degli elementi di culto per le spose più romantiche. Inoltre, sono molto utili a slanciare la figura, specie se non si possiede un’elevata statura. Sono particolari verticali che hanno lo scopo di seguire la linea del corpo e valorizzarla.

Nel caso in cui si possiede un corporatura formosa, questi elementi, però, potrebbero schiacciare la figura e renderla più voluminosa. Il segreto? Meglio scegliere un’acconciatura sotto il velo, perché slancia e dona più eleganza. Anche un velo corto o una veletta sono emblema di raffinatezza e charme.

Non solo vestiti da sposa che snelliscono: anche il bouquet è fondamentale e va scelto in base all’abito, alla personalità e ha anche il potere di slanciare la figura. Mai troppo ricco o grande, l’opzione migliore è una composizione che abbia la forma di goccia, in quanto, consente di allungare la figura.

E le scarpe? Tutte sognano un tacco 12 il giorno del proprio matrimonio, ma attenzione a non strafare, è sempre meglio scegliere un paio di scarpe comode e non molto alte se non si è abituate. Anche la scarpa con tacco medio può snellire, l’importante è la postura. La testa sempre in alto e la schiena dritta. Disinvoltura e sicurezza sono i trucchi migliori per sentirsi a proprio agio, in particolar modo in questo giorno speciale.

3 pensieri su “Vestiti da sposa che snelliscono: come sceglierli?

  1. Pingback: Come Scegliere l'Abito da Sposa? - Gaggioli Sposi Viterbo

  2. Pingback: Tessuti per Abiti da Sposa: i più belli del 2022 - Gaggioli Sposi Viterbo

  3. Pingback: Come Scegliere l'Abito da Sposa in base al Fisico - Gaggioli Sposi Viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?